A marzo e maggio torna a fivi ๐ ๐ถ ๐ณ๐ฎ ๐บ๐ฎ๐น๐ฒ ๐นโ๐ฎ๐๐๐ผ๐ณ๐ถ๐ฐ๐๐ถ๐ผ๐ป! un percorso in due tappe, laboratorio per attori e drammaturghi con Liv Ferracchiati, che attraverserร gli spazi di fivizzano27. Allโinterno della prima tappa, il 26 e 27 Marzo, il gruppo di lavoro sarร ospite di ๐ฐ๐ฎ๐ฟ๐ฟ๐ผ๐๐๐ฒ๐ฟ๐ถ๐ฒ | ๐ป.๐ผ.๐ in un evento speciale / ๐ผ๐๐๐๐๐๐ ๐ผ๐ฝ๐ฝ๐๐๐๐_๐ก๐๐ฉ๐ฉ๐ช๐ง๐ ๐๐ค๐ฃ๐๐๐ซ๐๐จ๐ ๐๐๐ ๐ฉ๐๐จ๐ฉ๐ con i partecipanti delle edizioni precedenti di Mi fa male l’autofiction. Lโevento sarร inoltre aperto ad un numero limitato di ospiti. presto tutte le info.
ecco le info del nuovo laboratorio
๐๐ ๐๐ผ ๐๐ผ๐๐ ๐’๐ผ๐๐๐๐๐๐พ๐๐๐๐!
๐๐ฃ๐ซ๐๐ฃ๐ฉ๐๐ง๐ ๐จรฉ ๐จ๐ฉ๐๐จ๐จ๐ ๐ ๐๐ก ๐ข๐ค๐ฃ๐๐ค
๐๐ข๐ฃ๐ฐ๐ณ๐ข๐ต๐ฐ๐ณ๐ช๐ฐ ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ข๐ต๐ต๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฆ ๐ฅ๐ณ๐ข๐ฎ๐ฎ๐ข๐ต๐ถ๐ณ๐จ๐ฉ๐ช
๐ฐ๐ผ๐ป ๐๐ถ๐ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐๐ถ
๐๐ฃ๐ซ๐๐ฃ๐ฉ๐๐ง๐ ๐จรฉ ๐จ๐ฉ๐๐จ๐จ๐ ๐ ๐๐ก ๐ข๐ค๐ฃ๐๐ค
๐๐ข๐ฃ๐ฐ๐ณ๐ข๐ต๐ฐ๐ณ๐ช๐ฐ ๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ข๐ต๐ต๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฆ ๐ฅ๐ณ๐ข๐ฎ๐ฎ๐ข๐ต๐ถ๐ณ๐จ๐ฉ๐ช
๐ฐ๐ผ๐ป ๐๐ถ๐ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐๐ถ
ย ๐ฟ๐๐ธ๐ผ๐ฐ ๐ฟ๐ฐ๐๐๐ด
๐ฎ๐ญ-๐ฎ๐ฑ ๐บ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ dalle ore 10 alle ore 15 (con pausa di 30 minuti) ๐ ๐๐๐ซ๐๐ฏ๐ฏ๐๐ฃ๐ค27
๐ฎ๐ฒ ๐ฒ ๐ฎ๐ณ ๐บ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ 16:00 – 20:00 ๐๐๐ง๐ง๐ค๐ฏ๐ฏ๐๐ง๐๐|๐ฃ.๐ค.๐ฉ
๐ฎ๐ญ-๐ฎ๐ฑ ๐บ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ dalle ore 10 alle ore 15 (con pausa di 30 minuti) ๐ ๐๐๐ซ๐๐ฏ๐ฏ๐๐ฃ๐ค27
๐ฎ๐ฒ ๐ฒ ๐ฎ๐ณ ๐บ๐ฎ๐ฟ๐๐ผ 16:00 – 20:00 ๐๐๐ง๐ง๐ค๐ฏ๐ฏ๐๐ง๐๐|๐ฃ.๐ค.๐ฉ
ย ๐๐ด๐ฒ๐พ๐ฝ๐ณ๐ฐ ๐ฟ๐ฐ๐๐๐ด
๐ฎ๐ฏ-๐ฎ๐ณ ๐บ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ 2022 dalle ore 10 alle ore 15 (con pausa di 30 minuti) ๐ ๐๐๐ซ๐๐ฏ๐ฏ๐๐ฃ๐ค27
๐ฎ๐ฏ-๐ฎ๐ณ ๐บ๐ฎ๐ด๐ด๐ถ๐ผ 2022 dalle ore 10 alle ore 15 (con pausa di 30 minuti) ๐ ๐๐๐ซ๐๐ฏ๐ฏ๐๐ฃ๐ค27
(๐๐ข ๐ด๐ฆ๐ค๐ฐ๐ฏ๐ฅ๐ข ๐ฑ๐ข๐ณ๐ต๐ฆ ๐ฅ๐ฆ๐ญ ๐ญ๐ข๐ฃ๐ฐ๐ณ๐ข๐ต๐ฐ๐ณ๐ช๐ฐ รจ ๐ณ๐ช๐ท๐ฐ๐ญ๐ต๐ข ๐ข ๐ค๐ฉ๐ช ๐ข๐ฃ๐ฃ๐ช๐ข ๐ด๐ฆ๐จ๐ถ๐ช๐ต๐ฐ ๐ญ๐ข ๐ฑ๐ณ๐ช๐ฎ๐ข)
ย in autunno, ci sarร la possibilitร di organizzare un’apertura al pubblico all’interno del percorso creativo a carrozzerie | n.o.t . ci riserviamo di lasciare al gruppo questa decisione in base al percorso e alla volontร del gruppo.
********************
La scrittura dell'”io” รจ controversa, รจ l’intricato incontro tra realtร e finzione. ร una modalitร creativa che mette a rischio.
Cercheremo di individuare un nucleo tematico che inneschi la scrittura e scardineremo un pregiudizio: non รจ realistico pensare che chi scrive partendo da sรฉ non utilizzi l’immaginazione, che si limiti ad un riepilogo della sua storia personale.
Sarebbe davvero possibile scrivere pedissequamente quel che ci รจ accaduto?
Il vero non esiste, non puรฒ essere facilmente accertato, nemmeno da chi scrive.
Allora, cosa trasforma l’esperienza in arte? Qual’รจ la differenza tra essere un autore e raccontare fatti propri? In che modo, partendo dal proprio vissuto, si puรฒ scrivere qualcosa che non sia il resoconto di un’esistenza? E nemmeno la descrizione minuziosa di esperienze quotidiane non esaltanti?
Proveremo a dare risposte concrete attraverso la realizzazione di un monologo in prima persona e senza quarta parete.
Obiettivo del laboratorio รจ scrivere e ricercare, senza mirare a un risultato immediato, lasciando che la materia oggetto di studio si accumuli e mostri come essere declinata nei suoi diversi linguaggi.
Sarร , dunque, necessario accettare che essere in bilico รจ parte fondante dell’atto creativo.
ร richiesto di individuare un tema principale sul quale lavorare (es. AMORE, MORTE, IDENTITร, RELAZIONI, MALATTIA, LINGUAGGIO etc) e sintetizzare in forma scritta, per un massimo di dieci righe, un evento folgorante* del proprio vissuto (da qui “Evento Centrale”) legato al tema principale scelto.
Cercheremo di individuare un nucleo tematico che inneschi la scrittura e scardineremo un pregiudizio: non รจ realistico pensare che chi scrive partendo da sรฉ non utilizzi l’immaginazione, che si limiti ad un riepilogo della sua storia personale.
Sarebbe davvero possibile scrivere pedissequamente quel che ci รจ accaduto?
Il vero non esiste, non puรฒ essere facilmente accertato, nemmeno da chi scrive.
Allora, cosa trasforma l’esperienza in arte? Qual’รจ la differenza tra essere un autore e raccontare fatti propri? In che modo, partendo dal proprio vissuto, si puรฒ scrivere qualcosa che non sia il resoconto di un’esistenza? E nemmeno la descrizione minuziosa di esperienze quotidiane non esaltanti?
Proveremo a dare risposte concrete attraverso la realizzazione di un monologo in prima persona e senza quarta parete.
Obiettivo del laboratorio รจ scrivere e ricercare, senza mirare a un risultato immediato, lasciando che la materia oggetto di studio si accumuli e mostri come essere declinata nei suoi diversi linguaggi.
Sarร , dunque, necessario accettare che essere in bilico รจ parte fondante dell’atto creativo.
ร richiesto di individuare un tema principale sul quale lavorare (es. AMORE, MORTE, IDENTITร, RELAZIONI, MALATTIA, LINGUAGGIO etc) e sintetizzare in forma scritta, per un massimo di dieci righe, un evento folgorante* del proprio vissuto (da qui “Evento Centrale”) legato al tema principale scelto.
* folgorante agg. [part. pres. di folgorare]. โ 1. letter. Che lampeggia, che fa balenare; riferito a Giove, che scaglia il fulmine: la destra f. di Giove. 2. Abbagliante, splendente, penetrante, di pungente intensitร : Superbe torri abbatte Folgorante metallo (F. Testi); luce, sguardo, occhi f.; dolore folgorante. 3. estens., fig. Che provoca ammirazione o adesione immediata e entusiastica, o che colpisce violentemente allโimprovviso: bellezza, passione f.; una risposta folgorante.
………………………..
………………………..
ย ๐๐ญ ๐ญ๐ข๐ฃ๐ฐ๐ณ๐ข๐ต๐ฐ๐ณ๐ช๐ฐ รจ ๐ข๐ฑ๐ฆ๐ณ๐ต๐ฐ ๐ข ๐ต๐ถ๐ต๐ต๐ช ๐จ๐ญ๐ช ๐ข๐ต๐ต๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฆ ๐ฅ๐ณ๐ข๐ฎ๐ฎ๐ข๐ต๐ถ๐ณ๐จ๐ฉ๐ช ๐ช๐ฏ๐ต๐ฆ๐ณ๐ฆ๐ด๐ด๐ข๐ต๐ช ๐ง๐ช๐ฏ๐ฐ ๐ข ๐ถ๐ฏ ๐ฎ๐ข๐ด๐ด๐ช๐ฎ๐ฐ ๐ฅ๐ช 16 ๐ฑ๐ข๐ณ๐ต๐ฆ๐ค๐ช๐ฑ๐ข๐ฏ๐ต๐ช.
ย ๐ถ๐ป๐ณ๐ผ ๐ฒ ๐บ๐ผ๐ฑ๐ฎ๐น๐ถ๐ร ๐ฑ๐ถ ๐ถ๐๐ฐ๐ฟ๐ถ๐๐ถ๐ผ๐ป๐ฒ
inviare mail a ๐ณ๐ถ๐๐ถ๐๐๐ฎ๐ป๐ผ๐ฎ๐ณ@๐ด๐บ๐ฎ๐ถ๐น.๐ฐ๐ผ๐บ
inviare mail a ๐ณ๐ถ๐๐ถ๐๐๐ฎ๐ป๐ผ๐ฎ๐ณ@๐ด๐บ๐ฎ๐ถ๐น.๐ฐ๐ผ๐บ
๐ค๐๐๐๐ฉ๐ฉ๐ค: Mi fa male lโautofiction – Nome + Cognome
๐๐ฃ๐๐ก๐ช๐๐๐ฃ๐๐ค ๐ฃ๐๐ก๐ก๐ ๐ข๐๐๐ก: foto + Cv + numero di cellulare + ๐ฑ๐ถ๐ฒ๐ฐ๐ถ ๐ฟ๐ถ๐ด๐ต๐ฒ ๐๐ฐ๐ฟ๐ถ๐๐๐ฒ ๐ฐ๐ต๐ฒ ๐๐ถ๐ป๐๐ฒ๐๐ถ๐๐๐ถ๐ป๐ผ ๐น’๐๐๐ฒ๐ป๐๐ผ ๐๐ฒ๐ป๐๐ฟ๐ฎ๐น๐ฒ ๐๐๐น ๐พ๐๐ฎ๐น๐ฒ ๐๐ถ ๐๐๐ผ๐น๐ฒ ๐น๐ฎ๐๐ผ๐ฟ๐ฎ๐ฟ๐ฒ