𝐀𝐂𝐓 𝐭𝐨 𝐓𝐞𝐥𝐥 𝐓𝐡𝐞 𝐓𝐫𝐮𝐭𝐡 ● Recitare per dire la verità ● La tecnica di LS&CO studio con Michèle Lonsdale•Smith

28/03/22 - 23/04/22

𝗠𝗶𝗰𝗵è𝗹𝗲 𝗟𝗼𝗻𝘀𝗱𝗮𝗹𝗲•𝗦𝗺𝗶𝘁𝗵, coach, regista e direttrice di 𝗟𝗦&𝗖𝗢 𝗦𝘁𝘂𝗱𝗶𝗼, torna dal Canada, insieme ai membri della 𝗚𝗿𝗮𝗰𝗲𝗺𝗼𝗼𝗻 𝗔𝗿𝘁𝘀,𝘱𝘦𝘳 𝘶𝘯 𝘮𝘦𝘴𝘦 𝘥𝘪 𝘸𝘰𝘳𝘬𝘴𝘩𝘰𝘱, 𝘥𝘪𝘷𝘪𝘴𝘰 𝘪𝘯 4 𝘴𝘦𝘵𝘵𝘪𝘮𝘢𝘯𝘦, 𝘢 𝘧𝘪𝘷𝘪𝘻𝘻𝘢𝘯𝘰27.
𝐀𝐂𝐓 𝐭𝐨 𝐓𝐞𝐥𝐥 𝐓𝐡𝐞 𝐓𝐫𝐮𝐭𝐡
● Recitare per dire la verità ●
La tecnica di LS&CO studio con Michèle Lonsdale•Smith
𝗴𝗿𝗮𝗰𝗲𝗺𝗼𝗼𝗻 𝗰𝗼𝗺𝗽𝗮𝗻𝘆 𝗜𝗚 𝗟𝗜𝗡𝗞
https://instagram.com/gracemoonarts?utm_medium=copy_link
𝗟𝗦 & 𝗖𝗢 𝗦𝗧𝗨𝗗𝗜𝗢
https://www.lscostudios.com
➡ 𝘿𝙖𝙡 28 𝙈𝙖𝙧𝙯𝙤 𝙖𝙡 23 𝘼𝙥𝙧𝙞𝙡𝙚 ( 4 settimane)
si potrà partecipare ad una o più settimane, a seconda del proprio calendario, e si potrà iniziare da qualsiasi settimana.
❝ 𝘐𝘭 𝘯𝘰𝘴𝘵𝘳𝘰 𝘮𝘢𝘯𝘥𝘢𝘵𝘰 è 𝘢𝘪𝘶𝘵𝘢𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘪𝘤𝘪 𝘦 𝘨𝘭𝘪 𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘢 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘭𝘦 𝘱𝘪ù 𝘱𝘳𝘰𝘧𝘰𝘯𝘥𝘦 𝘦 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘦𝘴𝘴𝘢𝘯𝘵𝘪 𝘷𝘦𝘳𝘪𝘵à 𝘢𝘵𝘵𝘳𝘢𝘷𝘦𝘳𝘴𝘰 𝘭’𝘢𝘳𝘵𝘦 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘴𝘵𝘰𝘳𝘺𝘵𝘦𝘭𝘭𝘪𝘯𝘨 ❞
Le verità più profonde sono molto spesso semplici e universali, ma incredibilmente difficili da raccontare. Ogni settimana sarà un’immersione intensiva di 5 giorni che scaverà dentro una tecnica per rendere reale il vostro lavoro e per scoprire la vostra vera voce attraverso la voce del personaggio. Esploreremo la nostra vulnerabilità più profonda e più temuta, ma necessaria, per raccontare una storia vera.
Questa ricerca si svolge sempre in un ambiente sicuro e amorevole, anche mentre stiamo esplorando i più oscuri e spaventosi luoghi della nostra umanità.
Parleremo di tutto. Per essere artistə più sinceri. Per rendere il lavoro credibile e usare le bugie per dire la verità. Per capire cosa davvero significa “essere nel momento”. Per imparare a usare la voce vera e privata nel lavoro. Per rivelare il proprio sé nascosto al fine di rivelare la complessità dei personaggi. Per esporre le verità del nostro comune comportamento umano.
Per fare le scelte più forti e coraggiose nel lavoro attraverso l’impulso e l’intuito, stando nel presente. Per essere semplici e fluidi nel lavoro. Per capire quanto la vanità e l’autoconservazione siano d’ostacolo all’esplorazione della profondità della motivazione e della storia di un personaggio. Per essere “privato” in pubblico.
Sperimenteremo esercizi pensati per liberare gli impulsi artistici e privati, incluso il rilassamento di tutto il sistema muscolare per eliminare la tensione e potersi finalmente esprimere a voce piena e senza giudizio. Lavoreremo sull’animale e sul momento privato. Utilizzeremo classici del teatro e del cinema per esplorare la tecnica.
𝗣𝗿𝗲𝘀𝗲𝗻𝘇𝗮 𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
➡ Michèle sarà a Roma per quattro settimane, si potrà partecipare ad una o più settimane, a seconda del proprio calendario, e si potrà iniziare da qualsiasi settimana.
➡ Per lavorare con Michèle viene richiesto di assistere, come uditori, al lavoro per una settimana, per guardare e conoscere il suo metodo, così da iniziare poi a lavorare con una motivazione forte e profonda.
➡ La prima settimana (dal 28/3 al 2/4), proprio per far conoscere meglio questo metodo, ci sarà un gruppo di attori della compagnia di Michèle (Gracemoon Art) proprio per dimostrare il lavoro. Noi vi consigliamo di cominciare, come uditori, proprio in questa settimana.
➡🔻📌✨
➡La prima settimana di lavoro ci saranno due operatori/artisti della Gracemoon Art per enfatizzare che il nostro processo funziona per tutti i medium… film, tv, teatro.
𝗖𝗮𝗹𝗲𝗻𝗱𝗮𝗿𝗶𝗼
ᴡᴇᴇᴋ/ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀ1: 28 marzo – 2 aprile (6 giorni)
ᴡᴇᴇᴋ/ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀ2: 4/9 aprile ( 6 giorni)
ᴡᴇᴇᴋ/ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀ3: 11/15 aprile (5 giorni)
ᴡᴇᴇᴋ/ꜱᴇᴛᴛɪᴍᴀɴᴀ4: 19/23 aprile (5 giorni)
le giornate del sabato sono opzionali e sono da considerare come una giornata extra, in cui poter portare e condividere lavori personali.
orari: dalle ore 11:00 alle ore 18:00 @ spazio fivizzano27
Via Fivizzano 27, Roma
𝗶𝗻𝗳𝗼 𝗲 𝗽𝗮𝗿𝘁𝗲𝗰𝗶𝗽𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗲
inviare foto e cv entro e non oltre il 25 febbraio
alla mail: fivizzano27@gmail.com
oggetto: Lab Michèle Lonsdale Smith NOME + COGNOME
– verrà richiesto l’invio di un video di presentazione di circa 1 minuto, in inglese. una semplice presentazione di voi e del vostro percorso artistico. a casa, al mare, in cucina, dove volete 🙂 ( non è necessario essere vestiti o truccati, non è un provino, ma servirà a Michèle per avere un contatto con voi e capire il livello di inglese e valutare qualora foste selezionati che scena assegnarvi e in coppia con chi )
e vi daremo tutte le info necessarie.
verranno selezionate max 12 persone per partecipare
e un max di 15 uditori
www.fivizzano27.it |
┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈
● 𝗠𝗶𝗰𝗵è𝗹𝗲 𝗟𝗼𝗻𝘀𝗱𝗮𝗹𝗲 𝗦𝗺𝗶𝘁𝗵 | 𝗕𝗶𝗼 ●
È un’artista poliedrica che ha ricevuto una prima formazione al Lee Strasberg Institute di New York alla fine degli anni ‘80.
➤ Attrice: per più di 25 anni ha recitato in cinema, televisione e teatro, compresa la sua interpretazione nel 2016 nel film biografico RACE, nel ruolo della madre di Jesse Owens. Ha interpretato ruoli importanti in molte e serie televisive e realizzato significative performance teatrali compresa mrs Muller alla prima canadese di DOUBT di John Patrick Shanley e nel 2013 ha contribuito allo sviluppo del personaggio protagonista JULIA ARBUCK nell’omonima piece di Josh Fardon.
➤ Insegnante: ha co-fondato nel 2001 la Lyric School of Acting a Vancouver, riconosciuta a livello nazionale insegnando lì come docente senior per dieci anni. Tra i suoi studenti, Michèle annovera ad oggi centinaia di attori che hanno realizzato e continuano a sviluppare importanti carriere in tutto il mondo. Dopo aver chiuso la scuola per dedicarsi all’insegnamento privato e a spostamenti più agili, ha creato nel 2011 la Lonsdale Smith & Company Acting Studios for the Humanitarian Arts e co-fondato la Gracemoon Arts Company nel 2017. Adesso prepara attori a Los Angeles, Vancouver, Toronto, Montreal, New York, e Italia.
➤ Coach: Michèle prepara attori alle prime armi e professionisti pluripremiati per ruoli in cinema televisione e teatro, e talvolta lavora come acting coach su set cinematografici e televisivi in Canada e in USA.
Michèle viaggia e insegna in altri paesi come Jamaica, Inghilterra e Italia. Lunga ed significativa è la lista dei suoi studenti internazionali.
Ci sono vincitori di Emmy Awards, candidati a Golden Globe e altri importanti riconoscimenti. Tra questi, ma non solo: vincitore Emmy EION BAILEY (HBO’s Band of Brothers, Fight Cub and Ray Donovan), il pluripremiato DANI KIND (Workin’ Moms, Wynona Earp), MOLLY PARKER, (House of Cards, Lost in Space, Deadwood), AMRIT KAUR (Sex Lives of College Girls/Star Trek), HAMZA HAQ (Transplant, Indian Detective), TATTIAWNA JONES (Station Eleven, The Handmaid’s Tale, Eyewitness). KRISTOPHER TURNER (LA Complex and This Life), BEN AYRES (Saving Hope, Jpod),
➤ Regista: la sua prima web serie in 8 episodi The Actor Who Could Not Cry, (gracemoon.org/bradley-borgen) è adesso in distribuzione (è stata di recente doppiamente premiata come migliore sceneggiatura e miglior regia allo Houston International Film Festival). Al momento sta scrivendo e dirigendo Gracemoon Arts’ 17 episodic, Little Wars (gracemoon.org/little-wars).
È stata protagonista di più di 20 testi, classici e contemporanei, ed ha collaborato alla scrittura di un paio di commedie. Michèle ha diretto fra gli altri: The Mercy Seat di Neil LaBute, The Night of the Iguana di Tennessee Williams , il monologo di Eric Bogosian Sex Drugs and Rock and Roll, Blackbird di Adam Rapp, Oleanna di David Mamet, Lion in the Streets di Judith Thompson, e una versione teatrale del film indipendente A Winter’s Tale. Michèle ha diretto il debutto canadese di Jesus Hopped the A Train di Stephen Adly Guirgis ed è stata invitata a dirigere Tre Sorelle di Cechov per il Masters Program alla York University a Toronto. Ha prodotto e diretto The Dreamer Examines his Pillow di John Patrick Shanley per una sola serata a New York grazie alla stima dell’autore stesso. Ha recentemente diretto il fortunatissimo debutto a Toronto di Bad Jews di Joshua Harmon and Burn This di Lanford Wilson.
➤ Sceneggiatrice: Michèle ha collaborato alla scrittura del premiato film, A Winter’s Tale ed è contrattualmente impegnata nella revisione di sceneggiature di altri sceneggiatori e scrittori mentre allo stesso tempo è impegnata nella scrittura del suo Little Wars.
➤ Premi: nel 2103 è nel novero del premio Women in Film and Television for Leadership in Education.
➤ Studente: Michèle ha studiato recitazione con insegnati leggendari conosciuti in tutto il mondo: tra cui Uta Hagen, Larry Moss e David Gideon, alcuni dei quali hanno insistito perché lei affiancasse alla recitazione, l’insegnamento nel suo bagaglio professionale. Lei dedica la sua carriera a tutti loro.