ASSIMILATIVO Un lavoro collettivo e partecipato a cura di Eva Geatti

24/03/25 - 26/03/25

ASSIMILATIVO
Un lavoro collettivo e partecipato, tra drammaturgie fisiche e di scrittura.
con Eva Geatti

Lunedì 24, Martedì 25 e  Mercoledì 26 marzo h 11.00 – 15.00

Un progetto curato da Ass. Area06 e Short Theatre nell’ambito di Fabulamundi, progetto di Europa Creativa.

La partecipazione è gratuita. 

Aperto a tuttƏ lƏ personƏ di età inferiore i 27 anni

Il workshop a fivizzano27 si inserisce in un percorso che vedrà Eva Geatti presente a Roma da marzo a settembre con 4 appuntamenti in cui lavorare e lasciar lavorare, a partire da questa ricerca ambientale. La partecipazione è possibile a questa singola sessione o a tutte.

Il percorso prevede una parte di ricerca fotografica, e parti di lavoro fisico e di scrittura. E una richiesta: ‘porta un oggetto che puoi tenere in un pugno’.

Attraversare l’ambiente e lasciarsi attraversare, confondere l’umano con il resto, assistere e partecipare a giochi di compenetrazioni drammaturgiche – assimilare, farsi porose, rimescolare tutto. Lo spazio scenico e la performance come luogo e tempo in cui giocare con tutto questo rimescolamento della materia e con inedite possibilità di assimilazione e di rilascio. In forma di gesto, di voce e suono, di scrittura e di immagine. Di drammaturgie, di parole e movimento.

Un lavoro collettivo e partecipato, tra drammaturgie fisiche e di scrittura.

⏩️ ISCRIZIONI

inviare:

  • presentazione discorsiva/motivazione 
  • numero cellulare 
  • Condizione per partecipare: avere meno di 27 anni.
  • specificare nella mail a quale tappa di lavoro si intende partecipare

mail : organizzazione@shorttheatre.org

oggetto mail: ASSIMILATIVO + Nome e Cognome + cellulare 

Inviare i materiali entro e non oltre il 07 marzo.

Le conferme verranno inviate entro il 12 marzo. 

La partecipazione è gratuita. 

Max 10 persone ad incontro. 

Eva Geatti ha studiato arte, disegna, fa performances e costruzioni. Ha fondato la compagnia indipendente Cosmesi, Ha lavorato per compagnie di teatro di ricerca come Masque Teatro, Motus, Ateliersi, Teatrino Clandestino, ha suonato la fisarmonica sul tetto dell’Angelo Mai, ha tenuto un laboratorio allo IUAV a Venezia e degli incontri a Palazzo Strozzi Firenze, ha fatto le pirouettes per Jérome Bel alla Biennale, tenuto laboratori, due mostre personali e aiuto regia, pubblicato i suoi testi poetici. È stata artista associata di Spazio Kor (Asti) per tre anni, ha tenuto la Masterclass Teenager a Palazzo Grassi nel 2023. Il suo ultimo lavoro con Cosmesi è stato incidere un disco pop e poi scavare un buco, mentre nel 2022 ha debuttato la sua prima regia dal titolo La vaga grazia.

______________________________________________________________________________

Eva Geatti sarà presente a Roma da marzo a settembre con 4 appuntamenti: Si potrà partecipare ad uno o a tutti e quattro gli appuntamenti.

Calendario date. 

  • dal 17 al 19 marzo | Teatro dei Documenti
  • dal 24 al 26 marzo | fivizzano27
  • dall’11 al 14 aprile | Accademia Belle Arti di Roma
  • tra il 5 e il 15 settembre | Short Theatre 2025

Per maggiori info:  www.shorttheatre.org

mail a:  organizzazione@shorttheatre.org

INGRESSO RISERVATO ALLE/AI SOCƏ
Al Circolo Arci fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, puuoi  scaricare l’ APP Arci https://tessera-arci.it/  per rinnovare la tua tessera oppure iscriverti per la prima volta.(consigliamo l’app poichè è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea che vi daremo noi a fivizzano27) Se non hai  dimestichezza con le app puoi compilare il modulo di preiscrizione qui >https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27 e ritirare la tessera direttamente al Circolo fivizzano27. La quota sociale 2024/2025 è di 8€ euro ed è valida fino al 30 settembre 2025 Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/” o direttamente sulla APP