ATELIER IN QUEER con Senith

26/09/24 - 30/06/25

ATELIER IN QUEER

con Senith

ogni giovedì 20:30 – 22:30 

dal 26 settembre 

INFO: 3392285458 senith.org@gmail.com 

🗓️Lezione di prova 26 settembre

Il corso prevede due moduli, di 5 e 8 mesi, quindi iniziando sempre a settembre, le fini sono due ovvero 20 febbraio e 5 giugno. In entrambi i casi c’è una performance finale.

 Un percorso di laboratorio teatrale e di ricerca, non soltanto finalizzato a far nascere la propria “Drag Persona”, King o Queen o favolosamente In Between, ma anche per mescolare stili ed estetiche e far nascere creature da palco in grado di affascinare e divertire, cavalcando quei generi che hanno alimentato nel corso dei decenni i palcoscenici più irriverenti.

Un percorso creativo in cui si costruisce il proprio personaggio e la propria storia, mischiando teatro, drag, scrittura, trucco e parrucco, testi, musica, arti varie.

Un po’ corso di teatro, un po’ laboratorio di scrittura, un po’ fucina di Favolosità.

Il laboratorio è aperto a tutt_, non sono richieste competenze specifiche se non la volontà di mettersi in gioco.

Senith è performer, attrice, drag queen, curatrice di workshop ed eventi, “artivista” queer e femminista. Da quasi vent’anni cura eventi, laboratori, produzioni indipendenti. Tra i suoi progetti troviamo La Queerrida, Erotic Lunch, Il lato oscuro del desiderio. E’ performer resident di Largo Venue. Ha performato in tre continenti, lavorando nella sperimentazione dei generi, dei ruoli e degli immaginari. Ha partecipato come coautrice e performer al progetto La luna in folle di Adelita Husni-Bey, prodotto dal MAXXI Roma nel 2016. Nel 2015, è stata tra i docenti del progetto Queer: tra teoria, corpo e media, dell’Università La Sapienza, Sociologia della Cultura. Nel 2013, in occasione della terza edizione del festival internazionale GendErotica, di cui partecipava alla direzione artistica, ha convocato la prima Fem Conference italiana (ed europea) che ha visto la partecipazione di numerose artiste, attiviste e docenti da svariate parti del mondo. Nello stesso anno, il festival è stato ospite di Arte Fiera Verona, nello spazio curato dall’associazione Cuntemporary. E’ una delle protagoniste del libro Il re nudo per un archivio drag king in Italia, di Baldo Borghi, Fiorilli, edito da ETS. Conduce laboratori e corsi di teatro annuali sulla performance queer e drag.


INGRESSO RISERVATO ALLE/AI SOCƏ
Al Circolo Arci fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/ o scaricando l’APP Arci puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea. La quota sociale 2024/2025 è di 8€ euro ed è valida fino al 30 settembre 2025 Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/” o direttamente sulla APP