RODEO

08/10/22

RODEO
laboratorio permanente di pratiche coreografiche e di movimento
a cura di
Marta Olivieri, Giuseppe Vincent Giampino, Davide De Lillis e Riccardo Guratti
Date e periodi
UN WEEKEND AL MESE a partire dal 15 ottobre
per un totale di 8 mesi / 8 appuntamenti
orari: dalle 10 alle 17
info e prenotazioni: rodeorodeo86@gmail.com
Rodeo nasce dalla volontà dei coreografi Marta Olivieri, Giuseppe Vincent Giampino, Davide De Lillis e Riccardo Guratti, di creare uno spazio circolare di scambio e condivisione di pratiche, corpi, metodologie e approcci. E’ un laboratorio permanente di ricerca dove 4 coreografi si alternano nel condurre i partecipanti all’interno della propria pratica e dei materiali di ricerca con un’ottica di scambio e contaminazione tra i 4 e con i partecipanti. Si inizia da un coreografo, si entra nella sua pratica e gli altri coreografi a seguire prendono le pratiche precedenti fondendole con la propria. Un processo a catena in cui nella sommatoria degli appuntamenti, si crei una macro pratica che è il frutto di un lavoro di scambio di conoscenze peer to peer. Rodeo consente ai fruitori di attraversare varie pratiche e diversi coreografi con modalità lavorative eterogenee partecipando attivamente alla creazione di questa area interstiziale di studio tra le pratiche.
Richieste per i partecipanti
Tutte le persone interessate e che abbiano un minimo di esperienze di movimento, sono le benvenute.
Si darà precedenza alle persone che intendono seguire tutti gli 8 appuntamenti previsti, che nello specifico saranno:
8 – 9 ottobre
5-6 novembre
3-4 dic
7-8 gennaio
4-5 Feb
4-5 marzo
1-2 aprile
6-7 maggio

INGRESSO RISERVATO AI SOCI, ALLE SOCIE, ALLə SOCə ARCI
A fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta compilando la pre-adesione online a questo link à https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/
Potrete poi ritirare la tessera direttamente a fivizzano27.
La tessera Arci 2022/2023 costa 8€, è valida fino al 30 settembre 2023 e permette di accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.