19|20|e 22|23|24 ottobre 2019
● Recitare per dire la verità ●
La tecnica di LS&CO studio con Michèle Lonsdale Smith
❝ Il nostro mandato è aiutare gli attori a dire le più profonde e interessanti verità attraverso l’arte dello storytelling ❞
Le verità più profonde sono molto spesso semplici e universali, ma incredibilmente difficili da raccontare. Questo corso intensivo di 5 giorni scava dentro una tecnica che vi aiuterà a rendere reale il vostro lavoro, e a scoprire la vostra vera voce attraverso la voce del personaggio.
Esploreremo la nostra vulnerabilità più profonda e più temuta ma necessaria a raccontare una storia vera.
Questa ricerca si svolge sempre in un ambiente sicuro e amorevole, anche mentre stiamo esplorando i più oscuri e spaventosi luoghi della nostra umanità.
Parleremo di tutto.
Per essere artisti più sinceri.
Per rendere il vostro o lavoro credibile e usare le bugie per dire la verità.
Per capire cosa davvero significa “essere nel momento”
Per imparare a usare la vostra vera-privata voce nel vostro lavoro
Per rivelare il vostro sé nascosto al fine di rivelare la complessità del vostro personaggio.
Per esporre le verità del nostro comune comportamento umano
Per fare le scelte più forti e coraggiose nel vostro lavoro attraverso l’impulso e l’intuito moment-to- moment.
Per essere semplici e fluidi nel vostro lavoro.
Per capire quanto la vanità e l’autoconservazione siano d’ostacolo all’esplorazione della profondità della motivazione e della storia di un personaggio.
Per essere “privato” in pubblico.
Sperimenteremo esercizi pensati per liberare gli impulsi artistici e privati, incluso il rilassamento di tutto il sistema muscolare per eliminare la tensione e potersi finalmente esprimere a voce piena e senza giudizio. Lavoreremo sull’animale e sul momento privato. Utilizzeremo classici del teatro e del cinema per esplorare la tecnica.
19|20| e 22|23|24 ottobre 2019
dalle ore 11:00 alle ore 18:00 @ spazio Fivizzano27
Via Fivizzano 27, Roma
inviare Foto e cv entro e non oltre il 23 settembre
a mail : fivizzano27@gmail.com
oggetto: Lab Michèle Lonsdale Smith NOME + COGNOME
verranno selezionate max 12 persone
promozione speciale per chi si iscrive entro il 15 settembre
┊www.fivizzano27.it |
┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈┈
● Michèle Lonsdale Smith | Bio ●
È un’artista poliedrica che ha ricevuto una prima formazione al Lee Strasberg Institute di New York alla fine degli anni ottanta.
➤ Actor: per più di 25 anni ha recitato in cinema, televisione e teatro, compresa la sua interpretazione nel 2016 nel film biografico RACE, nel ruolo della madre di Jesse Owens. Ha interpretato ruoli importanti in molte e serie televisive e realizzato significative performance teatrali compresa mrs Muller alla prima canadese di DOUBT di John Patrick Shanley e nel 2013 ha contribuito allo sviluppo del personaggio protagonista JULIA ARBUCK nell’omonima piece di Josh Fardon.
➤ Teacher: ha co-fondato nel 2001 la Lyric School of Acting a Vancouver, riconosciuta a livello nazionale insegnando lì come docente senior per dieci anni. Tra i suoi studenti, Michèle annovera ad oggi centinaia di attori che hanno realizzato e continuano a sviluppare importanti carriere in tutto il mondo. Dopo aver chiuso la scuola per dedicarsi all’insegnamento privato e a spostamenti più agili, ha creato nel 2011 la Lonsdale Smith & Company Acting Studios e co-fondato la Gracemoon Arts nel 2017. Adesso prepara attori a Los Angeles, Vancouver, Toronto, Montreal e New York.
➤ Coach: Michèle prepara attori alle prime armi e professionisti pluripremiati per ruoli in cinema televisione e teatro, e talvolta lavora come acting coach su set cinematografici e televisivi in Canada e in USA.
Michèle viaggia e insegna in altri paesi come Jamaica, Inghilterra e sarà presto in Italia. Lunga ed significativa è la lista dei suoi studenti internazionali.
Ci sono vincitori di Emmy Awards, candidati a Golden Globe e altri importanti riconoscimenti. Tra questi, ma non solo: vincitore Emmy EION BAILEY (HBO’s Band of Brothers, Fight Cub and Ray Donovan), il pluripremiato TROIAN BELLISARIO (Pretty Little Liars), MOLLY PARKER, (House of Cards, Lost in Space, Deadwood), ROBERT HEAPS (Impostors) HAMZA HAQ (Transplant, Indian Detective) TATTIAWNA JONES (Eyewitness). KRISTOPHER TURNER (LA Complex and This Life), BEN AYRES (Saving Hope, Jpod), ANTONIA PREBBLE (New Zealand’s Westside), and DANIEL SHARMAN (Teen Wolf, Immortals).
➤ Director: la sua prima web serie in 8 episodi The Actor Who Could Not Cry, (gracemoon.org/bradley-borgen) è adesso in distribuzione (è stata di recente doppiamente premiata come migliore sceneggiatura e miglior regia allo Houston International Film Festival). Al momento sta scrivendo e dirigendo Gracemoon Arts’ 33 episodic, Little Wars (gracemoon.org/little-wars).
È stata protagonista di più di 20 testi, classici e contemporanei, ed ha collaborato alla scrittura di un paio di commedie. Michèle ha diretto fra gli altri: The Mercy Seat di Neil LaBute, The Night of the Iguana di Tennessee Williams , il monologo di Eric Bogosian Sex Drugs and Rock and Roll, Blackbird di Adam Rapp, Oleanna di David Mamet, Lion in the Streets di Judith Thompson, e una versione teatrale del film indipendente A Winter’s Tale. Michèle ha diretto il debutto canadese di Jesus Hopped the A Train di Stephen Adly Guirgis ed è stata invitata a dirigere Tre Sorelle di Cechov per il Masters Program alla York University a Toronto. Ha prodotto e diretto The Dreamer Examines his Pillow di John Patrick Shanley per una sola serata a New York grazie alla stima dell’autore stesso. Ha recentemente diretto il fortunatissimo debutto a Toronto di Bad Jews di Joshua Harmon and Burn This di Lanford Wilson.
➤ Writer: Michèle ha collaborato alla scrittura del premiato film, A Winter’s Tale ed è contrattualmente impegnata nella revisione di sceneggiature di altri sceneggiatori e scrittori mentre allo stesso tempo è impegnata nella scrittura del suo Little Wars.
➤ Award: nel 2103 è nel novero del premio Women in Film and Television for Leadership in Education.
➤ Student: Michèle ha studiato recitazione con insegnati leggendari conosciuti in tutto il mondo: tra cui Uta Hagen, Larry Moss e David Gideon, alcuni dei quali hanno insistito perché lei affiancasse alla recitazione, l’insegnamento nel suo bagaglio professionale. Lei dedica la sua carriera a tutti loro.