๐๐๐๐๐๐ ๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐๐
Laboratorio teatrale condotto da ๐๐ถ๐ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐๐ถ
๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ข๐ต๐ต๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฆ ๐ข๐ต๐ต๐ณ๐ช๐ค๐ช ๐ค๐ฐ๐ฏ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ฅ๐ช๐ด๐ฑ๐ฐ๐ด๐ช๐ป๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐ข๐ญ๐ญ๐ข ๐ด๐ค๐ณ๐ช๐ต๐ต๐ถ๐ณ๐ข
Laboratorio teatrale condotto da ๐๐ถ๐ ๐๐ฒ๐ฟ๐ฟ๐ฎ๐ฐ๐ฐ๐ต๐ถ๐ฎ๐๐ถ
๐ฑ๐ฆ๐ณ ๐ข๐ต๐ต๐ฐ๐ณ๐ช ๐ฆ ๐ข๐ต๐ต๐ณ๐ช๐ค๐ช ๐ค๐ฐ๐ฏ ๐ฑ๐ณ๐ฆ๐ฅ๐ช๐ด๐ฑ๐ฐ๐ด๐ช๐ป๐ช๐ฐ๐ฏ๐ฆ ๐ข๐ญ๐ญ๐ข ๐ด๐ค๐ณ๐ช๐ต๐ต๐ถ๐ณ๐ข
Come si puรฒ rendere un classico in forma di stand-up comedy?
Analizzeremo uno dei primi testi di ฤechov, ๐๐๐๐ก๐๐๐๐ฃ, nei quattro atti che lo compongono e, una volta inquadrato il contesto storico, cominceremo a decostruire il materiale, a guardare piรน vicino a noi.
Osserveremo la nostra vita e quella dei personaggi ฤechoviani come attraverso un prisma, scomponendola e dividendola nei suoi elementi semplici, studiando, in sostanza, ciascuno di questi per se stesso. La finalitร sarร quella di arrivare a un piccolo elaborato scenico aperto a un pubblico selezionato.
Proveremo, dunque, ad animare in modo diverso i personaggi scritti dall’autore.
Come si arriverร a fare tutto questo? In ๐๐๐ ๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐, Nikolร j Stepaniฤ, professore emerito al crepuscolo della sua esistenza, risponde cosรฌ alla giovane Katja, sua pupilla e attrice fallita, che gli domanda insistentemente cosa dovesse fare: ยซNon posso dirti nulla, Katja… In coscienza, Katja, non lo soยป. Perchรฉ la fase della creazione รจ un momento di vuoto e orrore in cui saper restare in bilico tra crisi e visioni, per non parlare della vita, non รจ questa la sede.
Analizzeremo uno dei primi testi di ฤechov, ๐๐๐๐ก๐๐๐๐ฃ, nei quattro atti che lo compongono e, una volta inquadrato il contesto storico, cominceremo a decostruire il materiale, a guardare piรน vicino a noi.
Osserveremo la nostra vita e quella dei personaggi ฤechoviani come attraverso un prisma, scomponendola e dividendola nei suoi elementi semplici, studiando, in sostanza, ciascuno di questi per se stesso. La finalitร sarร quella di arrivare a un piccolo elaborato scenico aperto a un pubblico selezionato.
Proveremo, dunque, ad animare in modo diverso i personaggi scritti dall’autore.
Come si arriverร a fare tutto questo? In ๐๐๐ ๐ ๐ก๐๐๐๐ ๐๐๐๐๐ ๐, Nikolร j Stepaniฤ, professore emerito al crepuscolo della sua esistenza, risponde cosรฌ alla giovane Katja, sua pupilla e attrice fallita, che gli domanda insistentemente cosa dovesse fare: ยซNon posso dirti nulla, Katja… In coscienza, Katja, non lo soยป. Perchรฉ la fase della creazione รจ un momento di vuoto e orrore in cui saper restare in bilico tra crisi e visioni, per non parlare della vita, non รจ questa la sede.
โฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑ
๐๐๐ฅ ๐๐ ๐๐ฅ ๐๐ ๐๐๐๐๐ซ๐๐ข๐จ
orari:
lunedรฌ 24 febbraio dalle ore 14 alle ore 19
tutti gli altri giorni dalle 11 alle 17 ( con pausa pranzo di un’ora)
orari:
lunedรฌ 24 febbraio dalle ore 14 alle ore 19
tutti gli altri giorni dalle 11 alle 17 ( con pausa pranzo di un’ora)
๐ ๐ข๐๐๐๐๐ง๐ฬ ๐๐ ๐๐ฆ๐๐ฅ๐๐ญ๐๐ข๐ก๐ ๐ ๐ฃ๐๐ฅ๐ง๐๐๐๐ฃ๐๐ญ๐๐ข๐ก๐:
– CV
– una foto
– video di tre minuti in cui il candidato si presenta
– CV
– una foto
– video di tre minuti in cui il candidato si presenta
inviare alla mail: fivizzano27@gmail.com
oggetto : Lab Ferracchiati NOME + COGNOME
oggetto : Lab Ferracchiati NOME + COGNOME
le candidature vanno inviate entro e non oltre il 10 Febbraio – le conferme verranno mandate entro il 13 Febbraio.
โฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑโฑ
biografia:
LIV FERRACCHIATI
Todi, 1985
Si laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Letteratura, Musica e Spettacolo a La Sapienza di Roma e si diploma in regia teatrale alla Scuola dโArte Drammatica โPaolo Grassiโ di Milano. Nel 2015, ha avuto esperienza di docenza in Drammaturgia presso la scuola del Teatro Stabile dellโUmbria al Centro Universitario Teatrale.
Nel 2014 vince il bando โFinestra sulla drammaturgia tedescaโ e presenta il testo di Albert Ostermaier, sulla sabbia, al Piccolo Teatro Studio.
Nel 2014, scrive e mette in scena il testo Ti auguro un fidanzato come nanni moretti!
Nel 2015 fonda la Compagnia The Baby Walk, con la quale dร forma a un progetto che preparava da tempo, la Trilogia sullโIdentitร , sul tema del transgenderismo da femmina a uomo, e ne realizza il primo capitolo: Peter pan guarda sotto le gonne.
Dal 2015, inizia la sua collaborazione con il Teatro Stabile dellโUmbria, per il quale, nel 2016, scrive e dirige Todi is a small town in the center of italy, uno spettacolo-documento sulla sua cittร di origine, che cerca in Todi un paradigma della vita nella provincia italiana, presentato al Ternifestival 2016. Al contempo, lavora alla sua Trilogia sullโIdentitร , con la costruzione del secondo capitolo, Stabat Mater, Premio Hystrio Scritture di Scena 2017 (coprodotto da: Centro Teatrale MaMiMรฒ, Teatro Stabile dellโUmbria/Ternifestival e The Baby Walk). Nel 2017, Todi is a small town in the center of italy, Peter pan guarda sotto le gonne e Stabat Mater sono stati selezionati da Antonio Latella per la Biennale Teatro 2017. 45. Festival Internazionale del Teatro.
Il terzo e ultimo capitolo della Trilogia sullโIdentitร , Un eschimese in amazzonia, Premio Scenario 2017, ha debuttato nella sua prima versione compiuta a Bologna, nel dicembre 2017, per Scenario. Il suo ultimo lavoro, presentato alle Colline Torinesi e a Roma Europa Festival รจ โCommedia con schianto. Struttura di un fallimento tragicoโ.
LIV FERRACCHIATI
Todi, 1985
Si laurea in Lettere e Filosofia indirizzo Letteratura, Musica e Spettacolo a La Sapienza di Roma e si diploma in regia teatrale alla Scuola dโArte Drammatica โPaolo Grassiโ di Milano. Nel 2015, ha avuto esperienza di docenza in Drammaturgia presso la scuola del Teatro Stabile dellโUmbria al Centro Universitario Teatrale.
Nel 2014 vince il bando โFinestra sulla drammaturgia tedescaโ e presenta il testo di Albert Ostermaier, sulla sabbia, al Piccolo Teatro Studio.
Nel 2014, scrive e mette in scena il testo Ti auguro un fidanzato come nanni moretti!
Nel 2015 fonda la Compagnia The Baby Walk, con la quale dร forma a un progetto che preparava da tempo, la Trilogia sullโIdentitร , sul tema del transgenderismo da femmina a uomo, e ne realizza il primo capitolo: Peter pan guarda sotto le gonne.
Dal 2015, inizia la sua collaborazione con il Teatro Stabile dellโUmbria, per il quale, nel 2016, scrive e dirige Todi is a small town in the center of italy, uno spettacolo-documento sulla sua cittร di origine, che cerca in Todi un paradigma della vita nella provincia italiana, presentato al Ternifestival 2016. Al contempo, lavora alla sua Trilogia sullโIdentitร , con la costruzione del secondo capitolo, Stabat Mater, Premio Hystrio Scritture di Scena 2017 (coprodotto da: Centro Teatrale MaMiMรฒ, Teatro Stabile dellโUmbria/Ternifestival e The Baby Walk). Nel 2017, Todi is a small town in the center of italy, Peter pan guarda sotto le gonne e Stabat Mater sono stati selezionati da Antonio Latella per la Biennale Teatro 2017. 45. Festival Internazionale del Teatro.
Il terzo e ultimo capitolo della Trilogia sullโIdentitร , Un eschimese in amazzonia, Premio Scenario 2017, ha debuttato nella sua prima versione compiuta a Bologna, nel dicembre 2017, per Scenario. Il suo ultimo lavoro, presentato alle Colline Torinesi e a Roma Europa Festival รจ โCommedia con schianto. Struttura di un fallimento tragicoโ.