Laboratorio di Yoga

29/09/22

Esperienze sensoriali e percettive di connessione interna e oltre.
A cura di Marta Sponzilli
Ogni giovedì dalle 19 alle 20.15 a partire dal 29 settembre 2022 e fino a giugno 2023.
La prima lezione è gratuita.
per info e iscrizioni scrivere a martasponzilli@gmail.com
«Yoga è una danza senza sforzo con il respiro e la gravità». Vanda Scaravelli
Il laboratorio di Yoga è uno spazio per ritrovarsi, un tempo per allungare il corpo e renderlo permeabile, rallentare, fare spazio interno, lasciare andare, praticare l’attenzione e l’auto-osservazione, riscoprire e dare voce a parti dimenticate, ascoltare i suoni e i pensieri, il silenzio, la forza vitale, sperimentare il capovolgersi, respirare come non mai, espandere le sensazioni oltre i confini della pelle. Cosa significa praticare Yoga? Il laboratorio è anche continuare a domandare.
BIO Marta Sponzilli
Marta Sponzilli (Roma 1980) si forma come danzatrice presso l’Università delle Arti di Amsterdam in Olanda, dove si diploma in danza moderna e contemporanea nel 2006.
In seguito lavora come danzatrice, maestra di danza e coreografa, specializzandosi nel 2014/15 con un Master in Pratica scenica e cultura visuale a Madrid, Spagna.
Tra il 2009 e il 2018 vive a Città del Messico, dove segue la formazione di 600 ore per insegnanti di Hatha Yoga presso la scuola Yoga Espacio, formazione che unisce l’attenzione all’allineamento di BKS Iyengar, allo Yoga ristorativo, lo Yoga Somatico e meditazione-mindfulness. Continua la sua formazione completando il corso per insegnanti di Hatha Yoga, della scuola Sivananda.
Affianca i corsi di formazione per insegnanti di Yoga studiando con maestri di varie scuole, fra cui nell’ultimo periodo ha avuto una particolare importanza Diane Long (Scaravelli Inspired Yoga). Tornata a vivere a Roma nel 2018, inizia a seguire Deborah Chiat, allieva di Diane Long, presso il Centro Il Fiume, a San Lorenzo.
Marta insegna Hatha Yoga dal 2012. Inoltre studia Shiatsu e a marzo 2022 si è laureata in Fisioterapia all’Università La Sapienza, presso il Policlinico Umberto I di Roma.

INGRESSO RISERVATO AI SOCI, ALLE SOCIE, ALLə SOCə ARCI
A fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera Arci o iscriversi per la prima volta compilando la pre-adesione online a questo link à https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/
Potrete poi ritirare la tessera direttamente a fivizzano27.
La tessera Arci 2022/2023 costa 8€, è valida fino al 30 settembre 2023 e permette di accedere a un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti i circoli Arci d’Italia.