Laboratorio di yoga

21/09/23

LABORATORIO DI YOGA

Esperienze sensoriali e percettive di connessione interna e oltre.
A cura di Marta Sponzilli
Ogni giovedì dalle 19 alle 20:15 a partire dal 21 settembre 2023 e fino a giugno 2024.
«Yoga è una danza senza sforzo con il respiro e la gravità».
Vanda Scaravelli
Il laboratorio di Yoga è uno spazio per ritrovarsi, un tempo per espandere il corpo e renderlo permeabile, rallentare, fare spazio interno, lasciare andare, praticare l’attenzione e l’auto-osservazione, riscoprire e dare voce a parti dimenticate, ascoltare i suoni e i pensieri, il silenzio, la forza vitale, sperimentare il capovolgersi, respirare come non mai, espandere le sensazioni oltre i confini della pelle. Cosa significa praticare Yoga? Il laboratorio è anche continuare a domandare.
𝙋𝙚𝙧 𝙞𝙣𝙛𝙤 𝙚 𝙞𝙨𝙘𝙧𝙞𝙯𝙞𝙤𝙣𝙞 𝙨𝙘𝙧𝙞𝙫𝙚𝙧𝙚 𝙖 𝙢𝙖𝙧𝙩𝙖𝙨𝙥𝙤𝙣𝙯𝙞𝙡𝙡𝙞@𝙜𝙢𝙖𝙞𝙡.𝙘𝙤𝙢
𝗠𝗮𝗿𝘁𝗮 𝗦𝗽𝗼𝗻𝘇𝗶𝗹𝗹𝗶 si forma come danzatrice presso l’Università delle Arti di Amsterdam in Olanda, dove si diploma in danza moderna e contemporanea nel 2006.
Da allora lavora come danzatrice, coreografa e insegnante di danza.
Nel 2014/15 si specializza in Pratiche sceniche e cultura visuale con il Master MPECV a Madrid, Spagna.
Tra il 2009 e il 2018 vive a Città del Messico, dove segue la formazione per insegnanti di Hatha Yoga presso la scuola Yoga Espacio, formazione che unisce l’attenzione all’allineamento di BKS Iyengar, Yoga ristorativo, Yoga Somatico e meditazione-mindfulness. In seguito completa il corso per insegnanti di Hatha Yoga della scuola Sivananda.
Incontra lo Scaravelli Inspired Yoga grazie a Benedetta Capanna, Diane Long e Debbie Chiat, con cui tutt’ora studia.
Inoltre approfondisce lo studio teorico e pratico di Tantra Hatha Yoga con Eva Espeita (Spagna).
Nel 2022 si laurea in Fisioterapia all’Università La Sapienza, Policlinico Umberto I di Roma. Attualmente studia Shiatsu stile Masunaga presso l’Istituto Europeo di Shiatsu (IES).
per informazioni piu` approfondite in particolare su Yoga e Shiatsu: https://8martasponzilli8.wordpress.com

INGRESSO RISERVATO ALLE/AI SOCƏ
Al Circolo Arci fivizzano27_mixò aps è possibile rinnovare la tessera o iscriversi per la prima volta. Se non sei ancora socia/o del nostro Circolo, al link di tesseramento https://portale.arci.it/preadesione/fivizzano27/ o scaricando l’APP Arci puoi effettuare la domanda di preiscrizione, senza impegno, per poi ritirare la tessera direttamente al Circolo. Tramite l’app è anche possibile digitalizzare la tessera dopo il ritiro di quella cartacea. La quota sociale 2023/2024 è di 8€ euro ed è valida fino al 30 settembre 2024 Con questa tessera puoi accedere ad un’intera stagione di attività, eventi e manifestazioni presso tutti gli oltre 4000 circoli Arci d’Italia e dà diritto a sconti e convenzioni che puoi consultare al link https://www.arci.it/convenzioni/” o direttamente sulla APP