CLASSE DI ACTING
tecniche di rilassamento| visualizzazioni | esercizi sensoriali
A cura di LIDIA VITALE
📅 28, 29, 30 ottobre |
martedì h 10.00 –16.00 | mercoledì e giovedì 10:00-18:00
📍 @fivizzano27
per la prima volta accogliamo Lidia Vitale con tre giornate intensive di classe di acting a fivizzano27! Lidia è un’artista straordinaria con oltre 100 film all’attivo, ha studiato per 35 anni e In questi tre giorni condividerà la sua esperienza applicando, di volta in volta, le tecniche più adatte alle esigenze di ciascunə. Un’occasione preziosa per entrare in contatto con una pratica viva, radicata e generosa. non vediamo l’ora!
Il laboratorio è aperto a tuttə coloro che desiderano esprimersi attraverso la recitazione, la regia, la sceneggiatura o la produzione – vere e proprie anime motrici di qualunque progetto creativo.
Il training sarà uguale per tuttə e comprenderà:
- tecniche di rilassamento
- visualizzazioni
- esercizi sensoriali
Il testo di riferimento, da leggere e/o guardare in versione filmica, è Revolutionary Road.
Durante il percorso, a seconda delle necessità individuali, verranno proposti esercizi focalizzati sia sul lavoro dell’attorə come persona, sia sul personaggio (April o Frank).
Se nel corso del workshop qualcunə dovrà preparare un provino, quel lavoro diventerà prioritario per lə partecipante interessatə.
✨ Buon processo a tuttə!
— Lidia Vitale
⏩️ ISCRIZIONI
Verranno confermate le prime 12 candidature in ordine di arrivo
- curriculum o breve presentazione
- 1 foto
- numero cellulare
mail a fivizzano27@gmail.com
oggetto mail: CLASSE DI ACTING + Nome e Cognome + cellulare
LIDIA VITALE Attrice, regista, sceneggiatrice e acting coach, lavora tra cinema, teatro e tv. Di recente è stata Anna, madre di Maria in Vangelo secondo Maria (Sky), Gaia Trevis in Maschile plurale (Prime Video), e Teresa Malatesta in Ti mangio il cuore, ruolo che le è valso il Premio Alida Valli e il Premio Speciale Nuovo IMAIE. Da anni porta in scena Solo Anna, omaggio ad Anna Magnani, e affianca attori e attrici come Elodie, Matilde Gioli e Blu Yoshimi come acting coach con metodo Strasberg. Nel 2022 ha vinto il Premio Sofia Loren per Ghiaccio ed è stata nel cast di Esterno Notte di Marco Bellocchio e della serie internazionale Drops of God, Emmy Award 2023. Quest’anno la vedremo in Mrs Playmen (Netflix) e nei film internazionali Death do us part e Verona.